Foto-art-traumatologia.png

Sospendere l’attività sportiva a causa di un infortunio può essere frustrante. Per questo motivo, offriamo una diagnosi e valutazione accurata delle lesioni intercorse, mirando a minimizzare i tempi di recupero attraverso le terapie più adeguate, incluse le opzioni chirurgiche quando necessario.

Il nostro Centro di Traumatologia Sportiva è progettato per essere un servizio completo volto al soccorso e al recupero degli atleti infortunati durante l’attività sportiva. Attraverso l’impiego di tecnologie avanzate e un approccio multidisciplinare ci impegniamo a garantire il ritorno all’attività sportiva nel minor tempo possibile.

A chi si rivolge

Questo servizio è destinato a tutti gli atleti che hanno subito un trauma durante l’attività sportiva, soprattutto nel fine settimana, e necessitano di una valutazione ortopedica o fisioterapica iniziale. Offriamo anche convenzioni con società sportive, garantendo agli iscritti tariffe vantaggiose per un’ampia gamma di servizi legati alla medicina dello sport.

Dove e come operiamo

Disponibile a Cesena e Ravenna, il centro è coordinato dal Dott. Diego Ghinelli, specializzato in Ortopedia e Traumatologia, con il supporto di un team multidisciplinare che include ortopedici, fisiatri, infermieri, radiologi, osteopati e fisioterapisti. Forniamo servizi rapidi di diagnostica come ecografie, radiografie e risonanze magnetiche, assicurando il miglior trattamento possibile per il Paziente.

L’equipe ortopedica, guidata dal Dott. Ghinelli, è esperta in vari interventi, dalla chirurgia del ginocchio e della spalla alla riparazione di lesioni cartilaginee e legamentose.

Patologie trattate

Ci occupiamo di tutte le principali condizioni legate all’attività sportiva, sia acute che croniche, incluse distorsioni, dolori articolari cronici, gomito del tennista, lesioni muscolo-tendinee, esiti di fratture e pubalgia.

 

I servizi offerti

  1. Valutazione immediata in traumatologia sportiva: accesso rapido all’ambulatorio il martedì pomeriggio per diagnosi e definizione del percorso di cura.
  2. Diagnostica dedicata allo sportivo: ecografie, radiografie e risonanze magnetiche per valutazioni articolari.
  3. Trattamento e riabilitazione: terapie fisiche, infiltrative, strumentali, fisioterapia e massoterapia, personalizzate e aggiornate costantemente fino al ritorno all’attività sportiva.
  4. Interazione con il team di recupero: collaborazione tra medici, fisioterapisti, atleti e preparatori atletici per ottimizzare il recupero.
  5. Strutture per il recupero accelerato: accesso a palestra e piscina per favorire un recupero più rapido.

Presso Medicina Ravenna

Tel. 0544 456845


Ⓒ Medicina Ravenna srl 2024 - P.iva 01473470399