Benvenuto a Medicina Ravenna

Medicina Ravenna  è un moderno poliambulatorio e presidio di terapia fisica e rieducazione funzionale in grado di offrire una elevata tecnologia unitamente ad una esperienza nel settore di oltre 17 anni.
Dal 2000 la qualità dei percorsi diagnostico terapeutici e dei vari servizi, è assicurata dalla professionalità e serietà del nostro personale e dei nostri collaboratori.

L’obiettivo del poliambulatorio è prendere in carico la persona nei suoi bisogni di prevenzione, cura e di rieducazione motoria, garantendo un’alta qualità dell’assistenza grazie a strumentazioni diagnostiche all’avanguardia, percorsi personalizzati e protocolli terapeutici validati scientificamente.

Medicina Ravenna recentemente ha affiancato alle visite specialistiche già presenti e fruibili al costo del tariffario regionale nuove specialità ambulatoriali quali l’oculistica, la ginecologia-ostetricia e la medicina dell’infertilità. Ha inoltre potenziato la diagnostica per immagini con apparecchiature ecografiche di ultima generazione per eseguire esami di tutti gli apparati come pura la elastosonografia. Una particolare attenzione è riservata alle modalità di accesso, con un sistema di prenotazione puntuale ed efficiente, per assicurare tempi di attesa ridotti ed adeguati alle aspettative degli utenti.

Sempre recente è l’introduzione di apparecchiature e protocolli terapeutici per la presa in carico di pazienti fibromialgici.

Medicina Ravenna garantisce inoltre un’ampia gamma di terapie riabilitative e fisioterapiche sia manuali che strumentali mediante l’attività in palestra e in piscina, con importanti vantaggi per i propri assistiti. La palestra riabilitativa è dotata di attrezzature con contrappeso ad aria per un’attività più armonica e con lo scopo di eliminare il trauma fisico durante gli esercizi.

La piscina rieducativa, di oltre mq. 50, è a profondità variabile per l’utilizzo nei diversi esercizi e situazioni, con acqua a temperatura costate a 34° C. Grande attenzione è rivolta ai percorsi personalizzati e specialistici di prevenzione e cura per la riabilitazione funzionale e sportiva, per chi soffre di mal di schiena, per le gestanti e per la terza età. Inoltre Medicina Ravenna propone per la cura dell’obesità e del sovrappeso, anche infantile, il percorso NUTRITION CLINIC assistito da un team di medici specialisti in scienze dell’alimentazione, dietisti, psicologi, fisioterapisti, esperti di problematiche nutrizionali che lavorando in modo interdisciplinare ed integrato, seguono standard di cura e metodologie scientifiche validate ed efficaci a costi sostenibili. NUTRITION CLINIC è consigliato a persone affette da sovrappeso od obesità, con alimentazione compulsiva o con pregressi fallimenti dietetici, a bambini ed adolescenti o intere e famiglie con problemi di sovrappeso od a rischio di svilupparlo, a persone con intolleranze e allergie alimentari accertate o sospette, a sportivi e atleti.

Il direttore sanitario

Dott.ssa Dalle Donne Paola

Specialista in Radiodiagnostica

Richiedi un appuntamento

Clicca nel pulsante per richiedere un appuntamento con i nostri specialisti

Richiedi un appuntamento

Clicca nel pulsante per richiedere un appuntamento con i nostri specialisti