SCREENING Posturale e Osteopatico in etá evolutiva

17 Ottobre 2018 by admin
Screening-osteopatico-pediatrico.jpeg

I Poliambulatori di Codice Bianco, Kura Imaging e Medicina Ravenna in collaborazione con la specialista  Valentina Giorgi (Ft, DO, DOP) Osteopata-Osteopata Pediatrica,  promuove una VALUTAZIONE POSTURALE E OSTEOPATICA per la fascia di etá 6-18 anni.

 

Lo screening ha l’obiettivo di rilevare eventuali disfunzioni e/o adattamenti non fisiologici, che si instaurano nel corpo in etá evolutiva, particolare attenzione sarà data ai recettori occhio, bocca, piede e al Sistema-Tonico-Posturale. Gli adattamenti o disfunzioni sono la causa di molti sintomi: emicranie, rigiditá della colonna vertebrale,dolori alle articolazioni (ginocchia e talloni) alterazione della vista, difficoltá di concentrazione, deficit dell’attenzione, irritabilità, stanchezza cronica, disarmonia corporea.

Sintomi questi che manifestano un disagio del Sistema Nervoso Centrale e che spesso vengono ignorati o sottovalutati.

L’Osteopatia, come medicina manuale naturale non invasiva, ha una visione globale del corpo; l’osteopata tramite test e un’accurata anamnesi e visita posturale, individua la causa primaria proponendo ai genitori un piano di trattamento.

 

Ogni anno quasi due milioni di italiani si affidano alle mani di un esperto Osteopata. Sempre più genitori fanno scelte consapevoli per la prevenzione e cura di sintomi in etá Pediatrica scegliendo  come medicina naturale l’Osteopatia.

 

Iniziativa valida per tutto il mese di Ottobre e Novembre

Durata della valutazione: 30 min. circa

Per i dettagli sulla disponibilità e i costi telefonare al 0544-456845 o 0547-1938036

Medicina Ravenna via Porto Coriandro 7 (zona Rocca Brancaleone) 48121 Ravenna

Kura Imaging via Leopoldo Lucchi 135 Centro Montefiore 47521 Cesena

 

 

 

Ⓒ Medicina Ravenna srl 2024 - P.iva 01473470399